La nostra soluzione alla carenza di olio in cucina

La nostra soluzione alla carenza di olio in cucina

Il nostro Paese viene colpito da vicino dalle conseguenze del conflitto tra Russia e Ucraina, e tra queste c’è anche la sospensione delle esportazioni di olio di semi di girasole. A pochi giorni dallo scoppio del conflitto, non a caso, le autorità avevano avvisato che le scorte nazionali si sarebbero esaurite in fretta, e infatti alcuni supermercati hanno già cominciato a razionare le vendite.

Il problema è diventato così serio che è stato messo sul tavolo sia dalle maggiori associazioni imprenditoriali del settore agroalimentare sia dalla grande distribuzione organizzata sia, non da ultimo, da tutti i consumatori. Per fare chiarezza è intervenuto direttamente il Ministero della Salute con una circolare, relativa proprio alle criticità determinate dalla sospensione delle esportazioni di alcuni alimenti da Kiev.

L’Ucraina detiene il 60% della produzione e il 75% dell’export e rappresenta il principale coltivatore di girasoli al mondo. Entro un mese, con l’attuale andamento dei consumi, le scorte di olio di semi di girasole sono destinate ad esaurirsi. La situazione potrebbe anche complicarsi ulteriormente, se il conflitto dovesse proseguire, perché salterebbe la semina, prevista in primavera.

Ad annunciarlo è proprio il Ministero nella sua circolare. Secondo le stime attuali, entro breve termine, questo olio non sarà più disponibile e le imprese dovranno quindi cercare alternative.

 

Poiché l’olio di girasole è particolarmente usato nei ristoranti e nelle cucine italiane in generale, sorge un problema inerente all’approvvigionamento di questa importante risorsa. Come fare se le quantità di olio andranno sempre di più a diminuire sul mercato, o addirittura a sparire?

 

Noi di T2Group vi offriamo una soluzione per diminuire drasticamente il consumo di olio che utilizzate per le vostre fritture! La nostra friggitrice ad aria professionale HOP

Mai come in questo periodo, è tornata alla ribalta la friggitrice ad aria professionale (https://www.tduegroup.it/prodotti-in-esclusiva/#friggitrici). Un sistema di frittura ad aria patentata che assicura delle performance di cottura affidabili e garantisce risultai eccellenti e sempre uguali, per un fritto saporito e più salutare.

Perfetto per friggere ad aria un’ampia varietà di snack leggeri e saporiti (il prodotto deve essere già pre-fritto e congelato), grazie alla totale assenza di olio in cottura. Il contenuto di grasso si riduce del 50%, così come le calorie, grazie alla mancanza di una seconda immersione nell’olio del prodotto.

Utilizzando questa innovativa friggitrice offrirete ai vostri clienti un prodotto più salutare e risparmierete sull’acquisto di litri e litri d’olio, difficilmente reperibile in questo periodo.

 

 

PERCHE’ NON LA USI ANCHE TU CHE SEI UN PROFESSIONISTA? Porta la tua cucina ad un livello di innovazione superiore.

 

Vieni a conoscere le nostre offerte sul sito Attrezzature professionali per la ristorazione – T2Group (www.tduegroup.it)  o scrivici a info@tduegroup.it

 

Chiamaci al 0332 866557  anche solo per una consulenza, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze.



dolor facilisis at in neque. Praesent sed libero ipsum quis